Direttore scientifico Area imprenditorialità CUOA Business School e professore ordinario di Organizzazione aziendale e Imprenditorialità dell’Università di Padova. Dal 2006 al 2015 è stato adjunct professor al College of Business della University of Michigan Dearborn (USA). È stato visiting professor presso L. Recanati Business School Tel Aviv University (2014), University of Lugano (2013-2014), Guangzhou University (2012), Sun Wah International Business School of Liaoning University (2011).
È direttore scientifico dell’Osservatorio Professioni Digitali e Lavori Ibrididell’Università di Padova e componente del Comitato Scientifico di AIDAF, Associazione Italiana delle Aziende Familiari.
Da maggio 2021, è componente del Comitato Tecnico Strategico per l’Economia di Veneto Sviluppo al fine di definire le linee strategiche di rilancio post-COVID del Veneto.
È consigliere indipendente di Alcedo Sgr.
I suoi principali temi di ricerca sono l’imprenditorialità e il family business, le nuove imprese science- e technology-based, i KIBS, i lavori ibridi. Ha vinto alcuni premi nazionali e internazionali per la qualità della ricerca (Euram 2021, Assioa 2020, IFERA 2016, AOM 2012, Asfor-Emerald 2012) e ha pubblicato articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali (Family Business Review, Journal of Technology Transfer, Entrepreneuship & Regional Development), libri e capitoli in volumi collettanei nazionali e internazionali.
Nel 2017, ha vinto Open Accelerator, il programma di Zambon Group, come componente del team ANANAS Liver.